L’Associazione Diritti dei pazienti assicura un’assistenza completa per il “risarcimento danni” alle vittime dei casi di “malasanità”
L’Associazione Diritti dei pazienti è costituita da un gruppo di professionisti con distinte specifiche specializzazioni: avvocati, medici legali e medici specialisti di rinomata competenza e professionalità, che hanno maturato elevata esperienza nella cura di ogni aspetto connesso alla gestione dei casi di malasanità.
Il nostro staff, infatti, è operativo da molti anni nel settore della responsabilità professionale medica, nella gestione delle istruttorie assicurative, nei contenziosi stragiudiziali e giudiziali, arbitrali e ordinari.
La struttura è in grado di operare in modo capillare ed assolutamente efficiente su tutto il territorio nazionale, grazie ad una rete di professionisti convenzionati per le sole attività di supporto operativo e domiciliazione ed ha sedi stabili presso i nostri studi legali di riferimento.
ASSISTENZA
A “COSTO ZERO”
L’Associazione Diritti dei pazienti assicura un’assistenza completa anticipando e sostenendo tutti i costi necessari, fino alla definizione della lite
Ricevuta la documentazione necessaria, infatti, i medici legali ed i medici specialisti di rinomata fama e professionalità che costituiscono parte integrante del nostro staff, analizzeranno la documentazione e valuteranno l’esistenza di una responsabilità dei sanitari ovvero della struttura ospedaliera. Se verrà dunque riscontrata una responsabilità, si procederà alla redazione di un’apposita perizia per poter procedere alla successiva azione legale.